Right of Withdrawal
Garanzia Legale
Tutti i prodotti venduti su questo sito web sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori ovvero agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti materiali e di progettazione, nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento ovvero nel libretto di istruzioni, montaggio e/o manutenzione eventualmente allegati al Prodotto.
Si rammenda che per poter godere della garanzia sul prodotto è indispensabile conservare copia dello scontrino fiscale/fattura corredata dal certificato di garanzia.
Responsabilità
Playnet Service Srl non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Playnet Service Srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Infine, la descrizione degli articoli presenti sul sito ha solo carattere indicativo; non potranno essere attribuite ad Playnet Service responsa
bilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.
Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, (ad esempio a mezzo raccomandata a/r) all’assistenza clienti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. In alternativa potrà avvalersi del diritto di recesso dandone comunicazione al servizio di assistenza Playnet Service. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione e comunque dotato del suo imballo originale.
Playnet Service, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, accrediterà il rimborso senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce integra e completa dell’imballo originale, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.
Il rimborso a mezzo bonifico bancario potrà essere concluso solo laddove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo ad aver effettuato l’ordine di acquisto. Resteranno a carico del cliente le spese necessarie per la restituzione a www.playnetservice.it dei prodotti oggetto di recesso e Playnet Service non sarà tenuta a rimborsare eventuali costi supplementari, qualora il cliente abbia scelto un tipo di consegna più onerosa rispetto a quella usata da Playnet Service.
Playnet Service, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
www.playnetservice.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Comunicazioni e Reclami
Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare Playnet Service Srl a questo indirizzo:
Playnet Service Srl, con sede in Via Giovanni Agnelli 16/18, 70013 – Castellana Grotte (BA), al n. telefono 080 4965005, o all’indirizzo email [email protected].
Articoli non restituibili
- Cabinati Arcade
- Schede di Gioco
- Schede Video
- Memorie RAM
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo articolo ti invieremo una email per informarti dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se approvato, il tuo rimborso sarà elaborato e l’importo sarà visibile sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine entro 7 giorni lavorativi.
Rimborsi parziali
- Articolo che non si trova nelle sue condizioni originali, è danneggiato o manca di parti per ragioni non imputabili al nostro errore.
- Articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna
Rimborsi tardivi o mancanti
Il rimborso richiede tempi tecnici necessari alla banca per elaborare la transazione ed eventuali ritardi non saranno imputabili a noi. In caso di ritardi contatta la compagnia della tua carta di credito o il tuo istituto bancario. Se hai seguito queste operazioni e ritieni comunque di necessitare di maggiore assistenza, puoi contattarci via mail all’indirizzo [email protected] specificando il numero dell’ordine e la problematica riscontrata.
Sostituzioni
La sostituzione é prevista solo per articoli guasti o difettosi. Se necessiti di sostituire il tuo articolo, puoi scrivere all’indirizzo [email protected] specificando la natura del problema.
Spedisci il tuo articolo danneggiato al seguente indirizzo e previo accertamento procederemo con la sostituzione dell’articolo difettoso.
Playnet Service Srl
Via Giovanni Agnelli, 16/18
70013, Castellana Grotte (BA)
Leggi anche l’informativa sulla privacy.
Ultimo aggiornamento 02/08/2024